Rinnovo Firma Digitale

Rinnovo Firma Digitale

La Firma Digitale ha una durata di 3 anni a partire dalla data di attivazione, in prossimità della scadenza è quindi necessario procedere al rinnovo del certificato di sottoscrizione e anche dell’eventuale certificato CNS contenuti all’interno del dispositivo.
Se il vostro dispositivo è stato attivato dalla nostra Agenzia a partire dal 01/01/2017 allora conterrà anche il certificato CNS oltre a quello di sottoscrizione, pertanto si dovrà procedere al rinnovo di entrambi i certificati.

E’ importante fare attenzione che il rinnovo deve tassativamente avvenire nel semestre antecedente la scadenza, si tratta di una regola tecnica di funzionamento del dispositivo che purtroppo è inderogabile.

Se il rinnovo non avviene entro la scadenza si dovrà procedere con l’attivazione di un nuovo dispositivo

A chi si rivolge

Tutti i possessori di Firma Digitale in prossimità di scadenza.

Tempi e modalità di erogazione

Per le Firme Digitali Infocert eseguiremo il rinnovo del vostro dispositivo entro 48h data acquisito servizio, un nostro operatore mediante un collegamento remoto si collegherà con il vostro pc per eseguire le operazioni di rinnovo. Nota bene, qualora il rinnovo debba essere eseguito su un dispositivo smart card allora è necessario che abbiate installato preventivamente nel vostro pc un lettore di firma digitale, diversamente potete:

  1. acquistarlo preliminarmente su internet (ne esistono diverse tipologie di semplice utilizzo e a partire da pochi euro di spesa)
  2. recarvi presso il vostro commercialista che possiede il lettore di firma digitale
  3. fissare appuntamento presso i nostri uffici

Per le firme digitali Aruba o di altri operatori è necessario preliminarmente prendere contatto con il nostro staff

Tutti i dettagli del servizio