Acquisto Marche Temporali

Acquisto Marche Temporali

Il certificato di sottoscrizione che si usa per firmare digitalmente un documento informatico ha una validità di 3 anni, ciò significa che ogni documento firmato digitalmente assume valore legale fino alla scadenza del certificato di sottoscrizione.

La Marca Temporale consente di estendere la validità legale di un documento informatico (un contratto, un bilancio, un accordo commerciale, ecc…) firmato digitalmente dalle parti oltre la scadenza del certificato di sottoscrizione utilizzato per firmare digitalmente. Inoltre è possibile assegnare una data e un'ora certa, opponibili, a qualsiasi tipo di documento informatico, nel pieno rispetto della normativa vigente. Le marche temporali che forniremo estenderanno la validità legale del vostro documento informatico fino a 20 anni a partire dalla data di applicazione.

A chi si rivolge

Solitamente Imprese, Studi professionali e Pubbliche Amministrazioni sono i soggetti che hanno maggiore esigenza di questo strumento/servizio, ciononostante anche i privati possono farne utilizzo in caso di necessità e previa organizzazione delle idonee strumentazioni quali appunto uno specifico software di utilizzo e una firma digitale

Tempi e modalità di erogazione

La fornitura del kit di marche temporali si conclude entro 48h data acquisto, esclusi sabati, domeniche e festivi.

Riceverete una User e una Password che potrete inserire nel Software di Marcatura e di Firma digitale seguendo le istruzioni ivi riportate. Vi forniremo anche un link per poter scaricare gratuitamente un software che potrete utilizzare per Marcare Temporalmente oltre che per Firmare Digitalmente i vostri documenti elettronici.